Pensieri felici

In questo particolare momento storico dove sono aumentate l'incertezza e le paure di tutti noi, mi rendo conto che non è per niente facile cercare di vedere sempre il bicchiero mezzo pieno e soprattutto guardare il lato positivo delle cose. No, non lo è.

Ognuno di noi ha le proprie idee ed è giusto che vengano accettate e rispettate anche se hanno creato una situazione spiacevole in cui veniamo messi gli uni contro gli altri solo perchè si hanno opinioni diverse...

Abbiamo dovuto rinunciare alla nostra libertà per validi motivi, in passato, ma oggi questa è ancora messa a dura prova e non è per niente semplice dover accettare certe scelte e certe decisioni.

Nonostante tutto, io voglio credere che finirà e prima o poi ritornerà la vita "normale",  o qualcosa che gli si possa avvicinare. Anche se c'è chi dice che non succederà mai.




E anche se a volte mi sento in gabbia (non lo nascondo) voglio continuare a pensare positivo e aggrapparmi a quel piccolo spiraglio di luce che mi resta.

Ecco i miei pensieri felici del periodo:

 

  • Abbiamo iniziato l'asilo nido! Ebbene sì, ho preso questa decisione per il me e per il mio bimbo perchè ne sentivo la necessità. Deve assaporare un po' di vita normale e incontrare altri bimbi, stare con i suoi pari e non chiuso dentro casa. Non è un percorso semplice, soprattutto perchè non permettono il classico inserimento, ma ce la stiamo facendo, pare. 
  • Ho ripreso palestra. Come raccontavo nel post dei buoni propositi, ho fatto una pausa ad Agosto per ripartire più carica a Settembre e ha funzionato. il mio allenamento preferito? Quello con i pesi!
  • Telefilm + gelato. E qui in Sicilia fa ancora caldo quindi perchè non approfittarne ancora un po' e godersi un bel bicchiere di gelato davanti alla propria serie tv preferita?
 
 E il vostri pensieri felici del momento quali sono?

1 commento

  1. lo capisco, non è semplice, purtroppo bisogna ritagliarsi dei piccoli momenti da vivere e godersi

    mallory

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi, se ti va!

Pages