5 buoni propositi di Settembre

Settembre è alle porte e quest'anno mi sento più motivata che mai a portare avanti i miei obiettivi, anche quelli che sembrano banali ma non lo sono affatto.

Per molti, infatti, il vero nuovo anno inizia proprio con l'inizio di Settembre, come a voler girare pagina e ricominciare.

Non faccio una lista di buoni propositi da diverso tempo, questa non vuole essere pretestuosa ma solo una sorta di promemoria per ricordarmi di prendere un po' di tempo per me e sistemare qualche faccenda che ho messo da parte un buon periodo.

 

  1. Riprendere in mano il blog. Sì, effettivamente ho scritto più post in un mese che in due anni, quasi, ma ci sono vari motivi. I blog sono morti? Non li legge più nessuno? Sicuramente sarà così ma a me è tornata la voglia di rivoluzionare questo posto senza alcun obiettivo particolare, solo per il piacere di farlo.
  2. Sistemare e stampare foto. Sono indietrissimo con le foto da stampare, non ci riuscirò mai ma, quando è nato il mio bimbo, mi ero messa d'impegno a scaricare e stampare tutte le foto dal telefono ma ora sono rimasta troppo indietro. Anche qui, ci vuole tanto tempo ma voglio rimettermi in pari.
  3. Riprendere a leggere. Non leggo da tanto, con l'arrivo del fresco normalmente mi viene di nuovo voglia di riprendere in mano il kindle. E i miei obiettivi su Goodreads vanno a farsi benedire ogni anno.
  4. Recuperare serie tv. Anche qui sono rimasta parecchio indietro. Inutile dirlo, con un bambino piccolo è veramente difficile dedicarsi a più di una passione per volta! 😅
  5. Mettermi a dieta, per davvero. Anche se continuo a frequentare la palestra non riesco più a darmi delle regole di alimentazione sana. Ecco perchè ho deciso di farmi seguire da una nutrizionista. Sarà la prima volta per me... Staremo a vedere.
E i vostri quali sono?

4 commenti

  1. 2-3 in comune, il primo lockdown ho letto tantissimo poi quasi più nulla.. sicuramente riprendere l 'attività fisica, d'estate interrompo sempre perchè il caldo mi abbatte completamente

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sospeso un mesetto (Agosto) per ripartire più carica ora!

      Elimina
  2. Io ti faccio compagnia con le foto e con la dieta, ma quest'ultima la sto riprendendo dopo lo stop delle vacanze e chissà che non riesca pure ad iniziare ad andare in palestra!
    Aggiungo di voler continuare con la camminate veloci 3/4 volte a settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho ripreso la palestra e tra poco inizierò la dieta (spero di farcela)!

      Elimina

Fammi sapere cosa ne pensi, se ti va!

Pages