Latest readings in my Kindle #2

E' trascorso poco più di un mese dal primo post con le mie ultime letture quindi oggi aggiornamento su quelle che mi hanno colpito di più nelle scorse settimane (alcuni titoli inutili li lascio perdere perchè non meritano neanche menzione!).

Spero sia interessante per voi.


Poichè la sua scrittura mi piace molto ho deciso di leggere tutti i suoi libri: sto parlando di Elena Ferrante. Non li ho letti tutti di seguito ma li ho raggruppati qui perchè seguono comunque lo stesso filone narrativo.


Tre storie di tre donne diverse ma che hanno in comune la solitudine.

L'amore molesto parla di una figlia che scopre la morte della mamma annegata in mare e ripercorre un po' tutta la sua vita e i suoi misteri, ciò che nascondeva. Questo dei tre è quello che mi è piaciuto meno, si tratta del primo libro dell'autrice e l'ho trovato un po' ostico, a tratti pesante e noiosetto. Mi ha lasciato addosso un senso di angoscia e di incompletezza. Boh.

I giorni dell'abbandono invece è forse quello che mi è piaciuto di più. Una mamma e moglie viene abbandonata dal marito e si sente proprio tutta la disperazione che prova soprattutto nei gesti che compie, anche perchè ha due figli piccoli a cui badare. Mi è piaciuto tantisimo!

La figlia oscura è carino ma un po' noioso, lo ammetto, e la fine mi ha lasciata molto perplessa. Non mi ha convinta. La scrittura mi piace sempre molto e mi è venuta voglia di rileggere l'Amica geniale!


Ogni tanto necessito una pausa e mi viene voglia di leggere storie d'amore. Solo che ultimamente sono sempre tutte uguali e già lette e rilette. Tentare di non amarti di Amabile Giusti mi è piaciuto da morire! Nonostante riprenda il solito clichè del ragazzo bello e dannato ho adorato la scrittura coinvolgente e l'ho letto proprio con piacere, giorno e notte!


Avevo questo libro in wishlist da anni. Atti osceni in luogo privato di Missiroli non mi ha convinta per niente. L'ho trovato noioso da morire e il protagonista mi ha innervosita per tutto il tempo... odioso!


Dalla trama mi aspettavo di più, sinceramente. Altro romanzo che ha inserito però anche una sorta di alone soprannaturale che non mi è piaciuto per niente. NO!


Il secondo romanzo che leggo di Valentina D'Urbano poichè il primo, Il rumore dei tuoi passi, mi era piaciuto tantissimo. Anche questo si fa leggere ma non mi ha preso tanto quanto il primo, rimane comunque una lettura piacevole.

Queste sono state le letture dell'ultimo periodo!
Avete qualche libro da consigliarmi? :)

Nessun commento

Fammi sapere cosa ne pensi, se ti va!

Pages