Latest readings in my Kindle #1

Dopo un lunghissimo anno e dopo aver abbbandonato la lettura di un paio di libri ho deciso di riprendere in mano questa passione, finalmente, e ho ricominciato acquistando un Kindle! Da quando ce l'ho ho veramente riscoperto la passione per i libri avendo la possibilità di averne un sacco a portata di mano. Esiste cosa più bella? Ma soprattutto è quasi come leggere un libro "vero". Esperienza di lettura veramente positiva e reale. Ecco perchè ho deciso di parlarvi di alcune delle letture degli ultimi due mesi (qualcuno non l'ho inserito perchè per niente degno di nota.

Qui il mio profilo Anobii per sbirciare le mie ultime letture.


Diciamo che sono una fan di Gomorra, ecco perchè ho dato una possibilità a questo libro di Saviano. Mi è piaciuto? Sì e no, alcune scene le ho trovate ripetitive e mi è sembrato di averle già viste nella serie quindi non mi hanno colpito più di tanto. E' una lettura che comunque ti prende, la seconda parte (Bacio Feroce) l'ho trovata noiosa invece.



Lolita è un libro famosissimo e mi ha incuriosita da subito. Parecchio lungo e spesso un po' di difficile comprensione però mi è piaciuto. Tema piuttosto insolito e poco convenzionale dato che parla di un pedofilo con la passione per le "ninfette" (ragazzine dai 12 ai 16 anni). Un libro interessante raccontato dal protagonista, la fine mi ha lasciata un po' perplessa ma nel complesso è una bellissima lettura, interessante.


Una lettura carina che racconta la storia di una ragazza un po' problematica che nasconde dei problemi in famiglia. Si legge in breve tempo, non è un libro che ti entra dentro ma rimane piacevole anche se la fine l'ho trovata un po' insulsa (ma solo io ho problemi coi finali dei libri? ahahah!).


Questa è una lettura che invece mi ha colpito tantissimo tant'è che alla fine mi ha fatto scappare una lacrimuccia! Parla di due amici che crescono insieme in un ambiente di degrado e che poi finiranno per amarsi tra tira e molla e problemi vari. Inutile dirvi che no, non finisce bene purtroppo. La scrittura è veramente spettacolare e ti rapisce. Consigliato!


L'ennesimo romanzo ambientato a Napoli ma ahimè non mi è piaciuto affatto. Non sono riuscita assolutamente a empatizzare con la protagonista, l'ho trovato abbastanza insulso anzi devo dire che lei, Luce, mi è stata pure sulle palle! Noiosetto e pesante.


E' un  libro che mi ha incuriosito perchè parla di un tema un po' particolare... l'incesto. Una storia d'amore tra due fratelli molto bella e inusuale. Mi è piaciuto abbastanza, anche qui -ve lo dico- non finisce bene e lascia l'amaro in bocca anche se la cosa che non mi è piaciuta è che è raccontato da due punti di vista ma la voce narrante sembra sempre la stessa.


Queste sono le mie letture dell'ultimo periodo! Ne abbiamo in comune? Cosa state leggendo voi ultimamente? Ogni consiglio è ben accetto!

2 commenti

  1. Hai fatto benissimo ad acquistare un kindle. Io lo uso da anni con estrema soddisfazione. Siamo praticamente inseparabili :) baci.

    RispondiElimina
  2. non li ho letti, ma ci sono un paio di titoli che mi ispirano :)

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi, se ti va!

Pages