Tempo di preferiti e non del mese...
Questo è stato un mese di new entries, qualcosa mi ha subito fatto innamorare, qualcos'altro attende di essere compreso più a fondo per il verdetto finale.
Parecchi rossetti nuovi entrati immediatamente tra i preferiti e ci staranno per un bel po'!
Tra i promossi del mese, nonchè dell'estate, ci sono due miei must have di sempre: l'olio di monoi Tea Natura e il Talasso Scrub di Geomar (review che devo aggiornare QUI). L'olio di monoi di Tea è il mio preferito di sempre sia perchè è puro al 100% sia perchè ha un profumo DIVINO, ineguagliabile direi. Due anni fa avevo scritto una review come guest post sul blog di Drama&Makeup (la trovate qui). Io lo uso prima del mare per proteggere i capelli da sole e salsedine (non per niente è tra i miei essenziali per l'estate). Il Talasso Scrub di Geomar è il mio scrub della vita, ne ho provati tantissimi ma alla fine torno sempre da lui...
Una delle mie fisse del periodo è lo smalto bianco! Ho comprato questo di Pupa della linea classica Lasting Color Gel, il n°72 e mi piace tantissimo. Io faccio sempre due passate leggere perchè una non mi soddisfa, è davvero coprente e facile da stendere. Lo uso anche se non sono molto abbronzata (chissene!) e ve lo avevo mostrato nell'ultimo video haul.
Anch'io ho ceduto alla Butterfly Valley di Nabla e tra le mie prime scelte ci sono stati Clementine e Unrestricted (che ho utilizzato insieme qui). Li amo entrambi ma il mio preferitissimo è Clementine che amo abbinare al borgogna, non so perchè. L'ho utilizzato anche insieme a Rust ma l'effetto non mi ha entusiasmata. Rispetto ad altri ombretti del brand, Clementine necessita di più passate, non è coprente alla prima ma è la tipologia di texture (come ha spiegato anche Daniele). Anche se preferisco texture più morbide e cremose, come Citron, il colore è talmente bello che glielo perdono.
Alter Ego è un altro Diva Crime che volevo tantissimo e che è veramente una bomba. Rispetto agli altri che possiedo l'ho trovato più morbido, più duraturo e meno disseccante. Il colore poi... che ve lo dico a fare? Mi ricordava un po' il n°9 dei Kate by Rimmel ma una volta applicato è tutt'altra storia anche perchè la texture influisce tantissimo.
Strano ma vero, un rossetto nude tra i preferiti! E' mezzo distrutto, si è staccato alla base e sciolto (mettendolo in frigo la situazione sembra migliorata) ma è stato il rossetto che più desideravo indossare la mattina presto per andare a lavoro: morbido, idratante, senza pretese. E' il 505 dei Luscious Cream di Kiko, acquistato tantissimo tempo fa e usato veramente poco. E' un rosa salmone marroncino adorabile, decisamente la riscoperta del mese (lo trovate anche nei Most Played di luglio!).
Rossetti Mulac, ebbene sì!
Premessa: considero i Mulac i migliori rossetti matt mai provati nonchè i più confortevoli tant'è che per me battono i Mac. Lo posso dire tranquillamente. Ne possedevo già due (preview qui), con l'uscita dei nuovi Tastylip non sono riuscita a resistere e ne ho acquistati tre. In realtà il primo è Flamingo, che volevo da quando è uscito perchè adoro il colore e cercavo un'alternativa più duratura, confortevole e che seccasse meno le labbra di Flat Out Fabolous di Mac: trovata! In questo caso il colore è più pieno e dura veramente più a lungo senza seccarmi eccessivamente come i maledetti retromatte.
I due Tastylip che ho voluto prendere ad occhi chiusi sono stati invece Puff Rose e Crazy like a fox: il primo è un rosa acceso adorabile, diverso dal solito (non ho rossetti del genere), pensavo mi stesse male invece mi piace un sacco! Il secondo -che ve lo dico a fare!- è un rosso profondo mattone, molto simile al Viva Glam I di Mac ma più rosso e meno spento (l'ho indossato qui). Con quest'ultimo è stato amore a prima vista ma non avevo dubbi. L'unica pecca che gli trovo è l'odore: per me è davvero insopportabile, altro che violetta. E' un odore fortissimo e persistente che mi urta veramente il naso, da morire. ç_ç
Ho due bocciati per questo mese: il tonico alla rosa mosqueta de I Provenzali Bio e il latte solare biologico 50+ di Omia*. Il tonico l'ho preso da poco ma già ho capito che non fa per me: mi lascia il viso appiccicoso e lucido, credo colpa della glicerina all'interno (che odio) e in questo periodo non è proprio il massimo... odio i tonici appiccicosi, è una cosa che non tollero e sembra che questa peculiarità debba perseguitarmi. Devo sostituirlo al più presto.
Il solare di Omia lo sto odiando, purtroppo. A parte che se usato dopo un po' che non lo si apre l'olio si separa dalla crema quindi non uscirà normalmente dal foro e vi ritroverete con olio OVUNQUE. Trovo la formulazione eccessivamente pesante per la pelle, è troppo oleoso e lascia la pelle unta. L'odore è molto forte e persistente e, dulcis in fundo, sbianca tantissimo. L'unico pregio è che funziona e che è resistente all'acqua ma per il resto non ci siamo proprio. Continuerò ad utilizzarlo ovviamente ma non lo consiglio.
Post lunghissimo e ringrazio chi è riuscito ad arrivare fino qui!
Abbiamo prodotti in comune? Quali sono stati i vostri preferiti e non del mese?
*Il
prodotto contrassegnato mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo
valutativo. Non percepisco alcun compenso per parlarne. Le mie opinioni
rimangono mie, in qualsiasi caso oneste e leali.
sono contenta di non aver comprato il solare omia;)baciiii
RispondiEliminaA me l'hanno inviato per fortuna ma è una delusione comunque!
EliminaLo scrub Geomar mi incuriosisce, appena terminerò Ocean Salt di Lush me lo procurerò! Mannaggia ai tonici appiccicosi ç_ç
RispondiEliminaOdiosi! -.- Lo scrub Geomar è l'ammore! ^_^
EliminaSe dovessi decidere di acquistare qualcosa della Butterfly Valley di Nabla, credo proprio che sceglierei Clementine e Unrestricted, oltre al rossetto Balkis. Lo smalto bianco invece mi ha sempre incuriosito, ma temo che mi stia malissimo....
RispondiEliminaIo me ne frego, lo smalto bianco lo metto lo stesso :P
EliminaChe tentazione i rossetti Mulac, mi piacciono moltissimo! Lo smalto pupa l'ho comprato anche io di recente, ma per ottenere un bel colore pieno ho dovuto fare 3 passate -.-"""
RispondiEliminaDavvero? Io con due passate me la cavo :D
Eliminaabbiamo in comune assolutamente crazy like a fox :D sono del tuo stesso parere, i rossetti Mulac sono qualcosa di favoloso e spesso li preferisco anch'io ai matte di Mac. Non ho ancora trovato nulla che batta Ruby Woo ma è l'unico che ancora resiste. Anche lo scrub della Geomar continuo a riacquistarlo anch'io, un po' perché è facilmente reperibile e un po' perché mi piace come lascia la pelle. Mi hai incuriosita da morire con l'olio di Monoi...ho una fissazione per questo profumo...penso che dovrò provarlo. E' d'obbligo :)
RispondiEliminaQuesto inverno Crazy lo userò a bomba! :P
EliminaIl monoi è il mio must have in estate, non riesco a rinunciarci *_*
Alla fine ho ceduto anche io ad Unrestricted e Clementine, non vedo davvero l'ora che arrivino ma purtroppo dovrò aspettare quasi fine agosto. Per il resto Puff Rose m'intriga da morire ma so che mi starebbe veramente veramente male... ;_;
RispondiEliminaVoglio vedere come ti stanno! :3
EliminaEh beh Puff Rose è meglio che lo eviti -.-!
Carinissime le foto :)
RispondiEliminaAlterego è diventato uno dei miei rossetti preferiti: un colore bellissimo e di ottima durata; mentre dei rossetti Mulac non ne ho neanche uno, ma prima o poi cedo!
Grazie :)
EliminaAlter Ego è davvero favoloso *_*
Il Talasso Scrub lo voglio provare da un sacco di tempo, devo decidermi di acquistarlo u.u
RispondiEliminaProvalo e fammi sapere!
EliminaVolevo prendere il tonico, starò alla larga. Il talasso scrub saranno anni che voglio prenderlo!
RispondiEliminaIl costume è bellissimo, che marca è?
RispondiEliminaL'ho preso su Asos!
Elimina