Buondì ragazze/i,
oggi vi parlerò dei prodotti che uso per la base quando fa più caldo, come nelle scorse settimane quando si è arrivati a picchi di 25-30°C di botta, spiazzandoti inesorabilmente: negli ultimi giorni, invece, sembra di essere tornati a Novembre anche in Sicilia quindi rendiamoci conto. :/
Con i primi caldi la voglia di far respirare la pelle comincia a farsi sentire quindi mi rivolgo a prodotti che la lascino il più asciutta possibile e con i quali riesca ad ottenere una base più leggera ma sempre molto efficace. Devo dire che sono riuscita a trovare dei prodotti che riescono a soddisfare questa mia richiesta...
Pur non convincendomi molto come primer viso (ecco perchè figura tra i prodotti NI del periodo), il Bio Primer Opacizzante di Neve Cosmetics mi piace tantissimo come crema colorata (o bb cream che dir si voglia) perchè è davvero leggerissimo, si asciuga in un battibaleno e lascia la pelle asciutta e uniformata. L'effetto mi piace tantissimo.
Per dare un po' più di coprenza utilizzo la mia amata cipria Natural Compact Powder di Benecos, nella tonalità Porcelain, che è diventata la mia cipria preferita di tutti i tempi (già tra i preferiti di Dicembre 2014, presto scriverò la review se vi può interessare).
Io la amo veramente molto. Su di me opacizza benissimo, copre e uniforma il viso, tant'è che posso usarla anche da sola come fondotinta leggero (per le uscite brevi in particolare) e mi dà anche qui molte soddisfazioni! E' il colore perfetto per il mio incarnato e su di me non vira assolutamente verso l'arancio anzi è piuttosto neutra. Con il Primer di Neve formano l'accoppiata vincente e li sfrutterò spesso.
Io la amo veramente molto. Su di me opacizza benissimo, copre e uniforma il viso, tant'è che posso usarla anche da sola come fondotinta leggero (per le uscite brevi in particolare) e mi dà anche qui molte soddisfazioni! E' il colore perfetto per il mio incarnato e su di me non vira assolutamente verso l'arancio anzi è piuttosto neutra. Con il Primer di Neve formano l'accoppiata vincente e li sfrutterò spesso.
Peccato che vi siano poche colorazioni ma credo che la ricomprerò a oltranza!
Un'altra alternativa -che ho dimenticato di fotografare, mannaggia a me!- è il fondotinta minerale sempre di Benecos, il Natural Mineral Powder. In realtà è una polvere minerale ma io la uso come fondotinta, è piuttosto coprente (almeno su di me, ho sentito che su altre ragazze non copriva nulla) e va benissimo per questo periodo. Ne ho parlato QUI.
E poi ovviamente il correttore non può mancare, giusto per dare un po' di luminosità alle occhiaie. Sto sperimentando questo nuovo di Essence, l'All About Matt nella tonalità 10 Matt Beige, e mi sto trovando molto bene. Si sfuma bene ed è abbastanza coprente. In alternativa, utilizzo il mio correttore preferito di sempre, questo qui, che non mi delude mai e che ho ricomprato un sacco di volte.
La base minimal termina qui ma se vogliamo esagerare...
I blush che adoro di più in questo periodo sono quelli luminosi o sheen (qui ve ne mostro alcuni), anche shimmer ogni tanto per la sera perchè no? Quello in foto è uno dei nuovi di Catrice.
L'illuminante non può assolutamente mancare: ultimamente lo sto sfruttando di più, questo è il Mary Lou Manizer di The Balm che adoro. *_*
Infine, come vi dicevo, un bronzer, prodotto a me sconosciuto fino a qualche settimana fa, per definire gli zigomi in maniera leggera, quando proprio voglio STRAFARE (XD): questo è di Labo* nella tonalità 01 Ivory.
Anche voi come me cambiate prodotti quando arriva il caldo?
Preferite prodotti più leggeri e luminosi per il viso o continuate con quello che avete in casa?
Fatemelo sapere in un commento e grazie per aver letto il post! ❤
*Il prodotto indicato mi è stato inviato a scopo valutativo.
sto cercando anche io di cambiare la mia base estiva ma non è facile..non tanto per il blush o per la terra..più che altro per il fondo..vorrei qualcosa di più leggero che però mi garantisca coprenza..
RispondiEliminaTi consiglio sicuramente un fondo compatto o minerale! :)
EliminaIo di solito col caldo utilizzo basi minerali, purtroppo sul viso non mi dura nulla -.-
RispondiEliminaTi capisco anche perchè il minerale ha bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi sotto.... ç_ç
EliminaAAAH! Ma io credevo fosse normale usare il Bioprimer come BB Cream, non era mica quella la sua finalità? :'D
RispondiEliminaSotto al video ti dicevo per l'appunto che inizialmente non lo avevo capito, perché non andava a prolungare la resa del fondotinta e un primer viso colorato è effettivamente qualcosa di strano. Niente, come crema colorata piace un sacco anche a me: leggera, si stende bene e si adatta all'incarnato; anche se dell'effetto bright boh... :p
Per il resto vorrei procurarmi un illuminante, ma le polveri non mi ispirano tantissimo...
In realtà non è nato per quello! A quel punto perchè non chiamarla BB cream? XD
EliminaVabbeh a me piace alla fine, indipendemente dal nome, ahahah!
Da quel che leggo in giro il primer di neve lo usano un po' tutti come una specie di BB cream, perché è leggero e copre un poco... Potrebbe rivelarsi l'ideale per la mia pelle misto-grassa ora che arriva il caldo a 30 gradi fissi e persino la più leggera delle creme idratanti mi fa sudare il viso!
RispondiEliminaE' vero, infatti devo ammettere che l'ho acquistato anche per quello: col fatto che si asciuga subito e uniforma il viso è un ottimo alleato per l'estate :D
EliminaIl bioprimer mi piacerebbe provarlo, magari ci faccio un pensierino. Però vado vedere il tuo video così valuto ^_^ baci
RispondiEliminaFammi sapere se lo provi :)
EliminaAnche io adoro i prodotti luminosi e leggeri anche se non riesco ad abbandonare totalmente il fondo.
RispondiEliminaTi ho taggata sul mio blog mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata :D Baci
Neanche io, almeno quello minerale devo usarlo!
EliminaIo non sono quasi mai solita a realizzare basi "pesanti" neppure in inverno, in estate quest'ultima diventa ancor più leggera e utilizzo quasi esclusivamente il fondotinta minerale :)
RispondiEliminaQuel blush Catrice è meraviglioso *-*
Alla fine anche io in inverno uso fondi leggeri, pur essendo liquidi.. odio i mascheroni! Anche perchè non ho bisogno di molta coprenza per fortuna :D
Eliminasto provando anche io quel correttore essence nella tonalità 020 ma ancora non ho un'idea precisa..stupendo il blush catrice *-* io di solito d'estate zero base xD niente ciprie,fondi o altro..solo blush e illuminante (non sempre)
RispondiEliminamallory
Uh brava :D ... io non riesco a non mettere nulla nulla sul viso, almeno devo uniformarlo in qualche modo!
EliminaNeanche io lo sto capendo 'sto correttore!
quel blush *___* è un incanto!
RispondiEliminaMolto carino :)
EliminaLa cipria di Benecos è tra le mie preferite in assoluto. Sta per terminare ed ho già pronta quella di Puro Bio, sperando che sia all'altezza.
RispondiEliminaAnch'io voglio provarla quella Puro Bio! *_*
EliminaIo sto usando il fondo minerale di Benecos e mi ci sto trovando bene, è leggero e ha una copertura bassa ma è quello che mi serve quando vado a lavoro :)
RispondiEliminaPersonalmente parlando lo trovo ottimo! ^_^
EliminaSono davvero incuriosita da quel correttore, ma vedo che c'è chi ne parla bene e chi ne parla male, quindi sono indecisa se prenderlo o meno XD
RispondiEliminaAlla fine costa 2,50€ quindi si può provare! Lo sto studiando comunque :3
Elimina