La skincare è una delle mie passioni e nonostante vi abbia da poco mostrato quella invernale, ho deciso comunque di partecipare alla prima tappa della Spring Sparkling Challenge organizzata da Anna Gaia di What's in my bag e Rita di Consigli di Make up.
"Aria di primavera, aria di cambiamento, raccontateci come cambia la vostra skincare e quali prodotti usate per liberarvi del grigiore invernale e far risplendere la vostra pelle."
La mia skincare routine non è ancora cambiata anche se compariranno qui un paio di prodotti nuovi che sto utilizzando e ho intenzione di utilizzare prossimamente.
L'aria sta cambiando finalmente e io personalmente, ora più che mai, ho voglia di scrub, maschere, detergenti che rinfreschino e purifichino ancora di più la pelle (sono fissata, che ci volete fare!).
Credo infatti che questo sia il momento migliore per tirarli fuori.
Ecco i miei alleati:
L'ho acquistato da poco ma già lo sto amando tantissimo, il Pure Active 3 in 1 di Garnièr che funge da detergente/scrub/maschera: ne ho sentito parlare così bene che ho voluto provarlo anch'io, l'inci non è neanche male per appartenere a questo brand. Io lo uso principalmente come scrub e maschera con l'accortezza di non tenerlo su più di 3 minuti perchè l'eucalipto e il mentolo si sentono tantissimo e dopo un po' mi danno fastidio. L'unica pecca è che quando lo risciacquo risulta un po' plasticoso/scivoloso, non so come spiegarlo... è successo solo a me?
L'effetto comunque mi piace tanto e spero possa aiutarmi con pori dilatati e punti neri vari.
Nuova stagione, nuovo tonico: quello astringente di Antos, preso nell'ultimo ordine Laula Beauty, su cui ho delle aspettative altissime, lo ammetto. Non l'ho ancora utilizzato perchè sto finendo quello rassodante che però è un pochino troppo idratante per me. Vi farò sapere prossimamente.
Due prodotti che amo e adoro e che utilizzo costantemente e che non ho cambiato sono Mai senza e Aqua marina di Lush: non li uso tutti i giorni ma quando voglio coccolare la pelle più del solito. Il primo mi piace tantissimo come scrub, è delicato e pulisce bene. Il secondo è più purificante e vi lascio alla review completa se siete curiosi.
Manca un prodotto che devo ancora acquistare e che fa parte della Bio Wishlist del 2015: il siero purificante di Biofficina Toscana. Ho sentito pareri super discordanti tra loro, credo lo acquisterò comunque ma la paura di lucidarmi è tanta... ç_ç anche perchè contiene la maledetta glicerina al suo interno che mi fa questo scherzetto.
Questo è tutto per la prima puntata.
Abbiamo prodotti in comune?
Voi cosa utilizzate per far uscire la pelle dal grigiore invernale?
PS: ho organizzato una beauty adoption su Facebook, partecipate se vi va!
PS: ho organizzato una beauty adoption su Facebook, partecipate se vi va!
Il detergente di Garnier incuriosisce pure me, e ne ho sentito parlare così bene che mi sa che uno di questi giorni me lo prendo sicuro! *o*
RispondiEliminaGuarda costa pochissimo tra l'altro (l'ho visto a 6€!) ed è ottimo! :)
EliminaBenvenuta nella Challenge :)
RispondiEliminaMaisenza è un prodotto che sta riscuotendo un gran successo tra le mie amiche, l'ho consigliato a tutte loro e ormai non possono più farne a meno, ed anche io in effetti ne sono dipendente e lo ricompro sempre con gioia!
:*
Ha un profumo assurdo! Preferisco usarlo di sera perchè poi con quel profumo di biscotto avrei continuamente fame XD
EliminaIn comune abbiamo Maisenza, nemmeno io l'ho abbadonato da quando ce l'ho ^_^
RispondiEliminaIn genere preferisco i detergenti purificanti, nel suo caso faccio un'eccezione :)
EliminaMaisenza in primavera, estate, autunno e inverno please!
RispondiEliminaAqua Marina continua ad intrigarmi un sacco invece *_*
Ahah! Acquamarina è pazzesco... adesso mi sto impegnando a usarlo più spesso perchè ha superato il Pao e devo finirlo!
EliminaAvendo una pelle estremamente delicata non utilizziamo gli stessi prodotti. Attualmente sto facendo uno scrub tutto al naturale con miele e zucchero di canna, almeno una o due volte a settimana. Non mancano le maschere, in particolar modo quella all'argilla gialla di Catter perfetta per le pelli sensibili.
RispondiEliminaQuello scrub in casa lo facevo anni fa :) .. prima o poi una maschera Cattier devo provarla!
EliminaFinalmente anche io sono riuscita a prendere il tonico astringente, non vedo l'ora di utilizzarlo *_*
RispondiEliminaA me sta piacendo ma voglio capire se davvero fa effetto! :3
EliminaNon sei la prima a mostrare quel Pure Active 3 in 1 di Garnièr e ogni volta penso che vorrei provarlo perché mi ispira parecchio, come tutti i prodotti multiuso.
RispondiEliminaSì infatti, è comodissimo anche per questo motivo! *_*
EliminaOhhh io adoro quel detergente Garnier, lo uso prevalentemente come maschera e come scrub bello potente nei momenti di ribellione della mia pelle.A me non scivola ma ci vogliono le bombe per toglierlo:D
RispondiEliminaNo a me si sciacqua facilmente però ho questa sensazione di plasticoso quando lo sciolgo... :/
EliminaIl tonico astringente è mio alleato da tanto e non credo di poterlo mai più lasciare! ^_^
RispondiEliminaAnche a me sta piacendo ma devo capire! é_é
EliminaInvolontariamente mi hai dato uno spunto, ho terminato sia peeling che scrub e mi serviva qualcosa che potesse esfoliare.. dato che il Pure Active a quanto pare assolve anche a questa funzione, ci farò un pensiero :B
RispondiEliminaUhuh fammi sapere come ti trovi :3
EliminaAcqua Marina vorrei tanto provarlo, io uso Cherubini A Fior di Pelle sempre di Lush e lo straadoro! Non ho ancora trovato un tonico adatto alla mia pelle mista ma credo che farò un pensierino per questo di Antos che usi tu :)
RispondiEliminaPer quel che costa vale la pena dare una chance a quello Antos! :)
EliminaA forza di vedere quel tuttofare Garnier (soprannominato così dalla sottoscritta) prima o poi lo comprerò anch'io :)
RispondiEliminaAhah! Vale la pena dargli una chance per inci-prezzo ed effetto sulla pelle *_*
EliminaIl Garnier 3in1, lo adoro *.* credo che lo comprerò vita natural durante, come rimette in sesto la pelle lui, nessuno! :)
RispondiEliminaAhah è vero! Anche a me piace tantissimo!
EliminaIo credo di avere spesso e volentieri l'istinto di mangiare Maisenza!! Devo trattenermi!
RispondiEliminaahahah ti capisco! Ecco perchè lo uso poco :P
Elimina