Finalmente riesco a parlarvi di questo smalto, senz'altro una delle ultime novità di Kiko, gli Sugar Mat Nail Laquer!
Ammetto che ero un po' scettica, soprattutto per la sensazione che questa tipologia di smalti avrebbe dato sulle unghie (abituata a sentirle sempre lisce lisce) e invece mi sono ricreduta! In realtà quelli completamente mat, senza sbrillini di sorta, non mi son piaciuti per niente perchè ho avuto la sensazione dello smalto pieno di bollicine obrobriose che si formano quando non viene steso bene... invece quello che ho preso io è totalmente diverso, proprio perchè glitterato e pieno di riflessi pazzeschi che spero renderanno al meglio nelle foto che ho scattato.
Ho deciso di usufruire dello sconto del 20 % di qualche tempo fa per comprare questo smalto, il numero 645 Bordeaux, l'unico che mi abbia colpito dell'intera gamma.
Devo dire che risulta abbastanza coprente alla prima passata, si stende facilmente e dura parecchio, si è sbeccato al 5° giorno ma lievemente... tenendo conto che non sono stata completamente ferma ma ho anche lavato piatti e fatto pulizie in casa! XD
Direi quindi che la durata è estremamente buona. L'effetto è davvero particolare: dà proprio quell'idea di sabbiato, che poi è l'effetto che promette. A me non dà alcun fastidio, ammetto, anzi quella sensazione un po' ruvidina al tatto mi è piaciuta parecchio!
Ve lo mostro:
![]() |
![]() |
Foto scattate alla luce naturale |
![]() |
foto con flash |
In realtà, come potete ben vedere, non si tratta di un colore semplice da descrivere in quanto sì, possiede per certi versi una base bordeaux ma è ricco di glitterini/riflessi rosa e azzurri... davvero particolari! L'effetto sulle unghie è pazzesco, a me personalmente piace moltissimo. :)
Lo consiglio perchè non costa molto, 4 € e 90 per 11 ml, è davvero inusuale e adatto a una serata più particolare, in realtà io l'ho indossato senza alcuna occasione, lo trovo portabilissimo XD... l'effetto sabbiato c'è eccome e, a dispetto di tutti i trends riguardanti le unghie uscite precedentemente (tipo crackle, bubble, etc.), questo è forse l'unico che mi è piaciuto e che ho deciso di provare! ^^
Voi che pensate di questi nuovi smalti Sugar Mat? Li avete provati? Vi piacciono o ispirano?
Ditemi tutto nei commenti!
***
Sinceramente non mi ispirano...mi sembra uno di quegli effetti belli a vedersi ma scomodi...Il colore invece mi piace molto!
RispondiEliminasai che non è poi così scomodo? Secondo me sono peggio gli effetti bubble e peloso XD non ho avuto alcun fastidio :)
Eliminaadoro questo finish!!
RispondiEliminamolto particolare ^_^
Eliminadevo assolutamente provarlo anche io!!!
RispondiEliminafammi sapere ;)
EliminaNon mi piace particolarmente l'effetto "granuli" però questo colore ha dei riflessi molto belli **
RispondiEliminamagari se non ti piace lo si può usare per una serata particolare! ^^
EliminaVisto con luce naturale mi ispira di più!
RispondiEliminasecondo me in queste foto non rende >_<
Eliminami piace molto :)
RispondiElimina:)
Eliminami incuriosiva... ma poi provati alla kiko non mi piace l'effetto che danno sulle unghie =(
RispondiEliminaquestione di gusti, dai! ^^ A me non piacciono completamente quelli simil-mat, l'effetto è terribile!
EliminaCe l'ho anch'io, devo ancora provarlo ma non lo porterei mai senza top coat
RispondiEliminacome mai?!? L'effetto mat si perderebbe completamente!
Eliminacomunque anche col top coat lucido è molto carino!!
Bellissimo lo voglio provare pure io
RispondiElimina