Come
si presenta: si tratta di un liquido oleoso dal colore violaceo in un tubetto da 125 ml
Brand: Kiko
Costo: 3 euro e 90 per 125 ml
PAO: 12 mesi
Dove acquistarlo: presso i rivenditori Kiko o sul sito ufficiale
Inci: spero riuscirete a leggerlo ^^
Inci: spero riuscirete a leggerlo ^^
Come si applica: io lo applico su un dischetto o su un batuffolo di cotone e lo passo su tutte le unghie sfregando leggermente.
Cosa ne penso: Ho acquistato questo solvente due mesi e mezzo fa perchè volevo provare qualcosa di nuovo e che non devastasse le mie povere unghiette come aveva fatto invece il malefico solvente di Essence alla fragola, che ho usato per tanto tempo ignara degli effetti disastrosi che mi causava a me e a molta altra gente. Sinceramente mi ero un po' stufata del fatto che ogni volta che le unghie crescevano dovevano sfaldarsi in continuazione... col risultato che erano davvero deboli e fragili e mi passava la voglia di passarmi lo smalto. Devo dire che, invece, da quanto ho provato questo solvente la situazione è migliorata parecchio! Direi quasi che mi abbia "salvata"... le unghie crescono forti e sane, non le aggredisce minimamente nè le secca... l'odore non è per niente forte come quello di altri solventi, anzi lascia un gradevole profumo anche dopo averle sciaquate e deterse col sapone. Sarà sicuramente la presenza di molti oli al suo interno che evita appunto la sensazione di secchezza tipica dei solventi e degli acetoni... sembra quasi le idrati! Inoltre non presenta alcol al suo interno, ciò che probabilmente mi aveva distrutto le unghie. Oltre a tutti questi fattori, ultimo ma non meno importante: toglie lo smalto benissimo, non avrete alcuna difficoltà neanche con gli smalti scuri, non dovrete sfregare più di tanto e, incredibile ma vero, toglie molto bene pure i glitter (e sappiamo tutte quanto possono essere fastidiosi a toglierli via >.<)! Promossissimo per me!
Pro: prezzo piccolo, non secca le unghie, toglie facilmente lo smalto, odore non pestilenziale (XD).
Contro: uhm forse il pao di soli 12 mesi? Quando di solito per questi prodotti vale anche un pao di 36.
Voto: 8/10
L'odore a me proprio non piace, ma questo solvente è diventato il mio proferito, è davvero ottimo, e sicuramente il migliore di quella linea di solventi Kiko!
RispondiEliminadavvero? eppure a me non sembra male come odore! Forse perchè ero abituata a quello pestilenziale di Essence @_@
Eliminainteressante..davvero interessante questo solvente..voglio provarlo!!
RispondiEliminagrazie per la tua recensione!
si lo conosco ne parlano bene ;) un bacio!!!
RispondiEliminaE' una delle tante cose che ogni volta che entro da Kiko vorrei provare/acquistare ma puntualmente me la dimentico! -.-
RispondiEliminafammi sapere se lo provi! ^_^
EliminaVolevo provarlo anch'io, ma ha un odore che proprio non sopporto :/
RispondiEliminaazz! Mi sa che è davvero soggettivo allora perchè per me ha un odore delicato rispetto agli altri solventi che ho provato :)
Eliminadevo odorarlo in negozio se mi ricordo, per me è fondamentale che non sia puzzoso l'acetone XD
RispondiEliminaa me di Essence ha distrutto le unghie quello al cocco...
me lo ricordo! E mi pare abbiano lo stesso inci i maledetti... >_<
EliminaSegno in lista!
RispondiEliminaAnche io avevo le unghie distrutte da un anonimo solvente pieno zeppo di alcoo >.< Ora ne sto usando uno della Miss Broadway e va decisamnte meglio ma è un pò troppo blando e ci metto un pò a togliere lo smalto, questo va in lista! :)
fammi sapere se lo provi allora! :)
Eliminaio l'ho provato e nn puzza assolutamente anzi... e poi leva lo smalto con facilità pure quello con i glitter, la sua pecca 12 mesi sono troppo pochi
RispondiEliminaPROMOSSO!
Non è detto che tu debba rispettare perfettamente la scadenza.. :P
Elimina