Finalmente, ecco il post sui miei smalti preferiti dell'autunno-inverno!
Inizialmente avevo fotografato solo 10 smalti, poi mi è venuto in mente di aprire un piccolo sondaggio per chiedervi se vi aveste fatto piacere vederne solo 10 o di più.. ero indecisa perchè frenata dal timore che il post venisse troppo lungo! I risultati hanno dato per favoriti ben 15 smalti, quindi assisterete a una bella carrellata... :) Pronti? Via!
Per questo periodo ho scelto colori più spenti che virano dal rosa antico al malva, al bordeux fino al taupe... e infine: glitter! A parte che li adoro sempre, ultimamente mi ci sono fissata... e poi sappiamo bene che il periodo natalizio chiama glitter! :D Non vedrete smalti rossi e affini perchè proprio lo smalto rosso non mi piace per niente, almeno su di me.
Il primo che vi mostro è il n°10 della linea Pret à porter di Deborah e si chiama "Cashmere creme". Si tratta di un rosa antico chiaro con finish creme e qualche perlescenza argentea... molto elegante! Contiene 5 ml di prodotto come tutti gli smalti di questa linea e mi piace davvero tanto.
 |
Deborah Pret à porter n° 10 Cashmere creme |
Poi c'è quest'altro che vi ho mostrato nel post precedente... un rosa antico scuro che vira al malva, sempre della linea Pret à porter. Ha un finish cream senza alcun glitter o roba simile.
 |
Deborah Pret à porter n°09 Rose chiffon |
Rimanendo sulla scia di questa tonalità ecco un'altro dei miei preferitissimi: il n° 318 Malva chiaro di Kiko! Può sembrare molto simile a quello precedente, in realtà è un malva molto più spento e autunnale...
 |
Kiko n°318 Malva chiaro |
Vi mostro la differenza con uno swatch molto discutibile XD :
Un altro colore che adoro è questo lilla spento di Essence, n° 27 "No more drama", che purtroppo è uscito fuori produzione (non a caso ne possiedo un altro uguale XD) però non disperate perchè tra i nuovi C&G ne ho visto uno mooolto simile... :) Possiede un finish cream.
Adoro questa linea di smalti perchè è comoda, occupa poco spazio, il pennello è stupendo e permette un'applicazione agevole, in quanto è più cicciotto rispetto agli altri. Senza contare il fatto che la maggior parte di quelli che possiedo sono coprenti alla prima passata e costavano pochissimo: 1 euro e 29. Spero che la coprenza e la consistenza non cambino con quelli nuovi!
 |
Essence n° 27 No more drama |
Ecco un altro dei Colour&go che possiedo.. (ne ho davvero tantissimi °_°).. questo è il n°48 e si chiama "Meet me now" ed è un colore strano, non so descrivervelo benissimo. In foto è più vivo di quanto in realtà sia.. è una sorta di prugna chiaro spento.. mi fa pensare ai frutti di bosco! *_* Anche questo ha un finish cream, coprenza ottima ma non so se tra i nuovi ci sia un colore simile.
 |
Essence C&G n°48 Meet me now |
Questo che vi mostro è stato il mio primo smalto Pupa! Ebbene sì... l'ho preso con la promozione 1 fan 1 smalto e non me ne sono affatto pentita! E' MERAVIGLIOSO!
Una sorta di vinaccia con tantissimi riflessi/glitter argentati che però non possono essere percepiti al tatto. Mi sono ricreduta su questi smalti perchè hanno un pennellino piccino che permette allo smalto di non strabordare e la stesura è molto più semplice rispetto ad altri smalti! E' il n°607.
 |
Pupa Glossy nail polish n°607 |
Questo smalto di Kiko ve l'avevo ampiamente mostrato in una comparazione con un famoso smalto di Chanel, quindi vi rimando a questo post. E' il n°364 "Cremisi scuro".
 |
Kiko n° 364 Cremisi scuro |
Andiamo verso toni più neutri... il primo di cui voglio parlarvi è un altro C&G di Essence, n°50 "Irreplaceable". Si tratta di un beige/tortora chiaro con riflessi dorati... molto discreto e da utilizzare per ogni occasione! C'è qualcosa di simile tra i nuovi, ne sono sicura! ;)
 |
Essence C&G n°50 Irreplaceable |
Un'altro smalto su tonalità nude è quello di Kiko n°372 che si chiama "Beige nudo" e lo trovo mooolto elegante! Ve l'avevo già mostrato sulle unghie in questo post. :)
 |
Kiko n°372 Beige Nudo |
Un altro che adoro è il n°319 di Kiko "Tortora chiaro"... adoro questo colore! Finish cream e coprente alla prima passata. Anche di questo ne avevo già parlato qui.
 |
Kiko n°319 Tortora chiaro |
Questo che vi mostro è di Catrice, molto carino.. un grigio medio dal finish cream. Si stende bene ed è coprente alla prima passata. Non mi piace molto il pennellino però.. ^^... è il n°610 e si chiama "ASHley". Ecco lo swatch.
 |
Catrice n°610 "ASHley" |
Altro smalto Catrice.. si dice sia un dupe di uno dei famosi Chanel della collezione limitata "Les Jeans" e devo dire che ci assomiglia molto! Purtroppo non lo fanno più ma da Mavala ne trovate uno simile: "Smokey blue". Si tratta di un blu petrolio scuro con microglitter blu/azzurri impercettibili e, in certi casi, quasi invisibili sulle unghie. Dalla boccetta mi piace tanto però quando lo metto mi delude un po' non so perchè...
 |
Catrice n°350 Queens Wear Blue Jeans! |
Stiamo quasi per giungere alla fine... anf, pant... che fatica!!!
Altro C&G di Essence un po' insolito per me.. blu metallizzato con riflessi verdi! Un colore particolare che a seconda della luce vira dal blu al petrolio. Molto bello!
 |
Essence C&G n°77 "In style" |
Gli ultimi due sono abbastanza glitterosi e ve li ho già mostrati in dei post appositi..
Quello di Kiko viola/oro... che amo e adoro :D
 |
Kiko n°354 Constellation Purple |
... e quello di Essence che vi avevo mostrato qui.
 |
Essence n°38 Choose me |
Non ci credo ma... ho terminato questa carrellata di smalti!!! Non credevo ci avrei messo così tanto O.o... forse era meglio lasciarne dieci XD! Ormai ve li beccate tutti ^^... spero che la mia fatica sia premiata :P!!
Questi sono gli smalti che credo userò di più.. non escludo che non ne comprerò altri nel frattempo... ma spero di no! XD
Spero di esservi stata utile!!
Alla prossima :)
Mi piace ogni singolo smalto che hai scelto *_____*
RispondiEliminabei colori, ne abbiamo tanti in comune :)
RispondiEliminaChe belli i colori che hai scelto! qualcuno di questi c'è l'ho anche io, sarebbe stato carino vedere gli swatch di tutti eh eh eh :) un bacio
RispondiEliminaeh lo so ma mi era un po' impossibile XD eheheh! Di quelli che ho potuto li ho messi ^_^
Eliminail tortora chiaro di kiko ce l'ho pure io e lo adoro! <3 tra l'altro è bellissimo il fatto che sembra quasi cambiare riflesso in base alla luce! gli altri che hai messo sono stupendi, un paio sono anche finiti nella mia wishlist!!
RispondiEliminaMamma mia sono uno più bello dell'altro, hai centrato totalmente i miei gusti autunnali! :D
RispondiEliminaAnche a me piacciono molto questi colori quindi direi che abbiamo gusti simili, però io amo anche lo smalto rosso! :)
RispondiEliminaMi piacciono molto..soprattutto quelli che virano al malva e blu!Non so se riuscirei a creare un post simile..a parte pochi colori, faccio poca differenza tra l'estate e l'inverno :p
RispondiEliminamah a me piace variari! Ad esempio in primavera/estate uso corallo, rosa, fucsia, lilla, verde acqua :D colori più accesi! ^^
Eliminabella selezione di colori..
RispondiEliminaun bacio
Che bei colori *_* Quello di pupa mi piace veramente tanto *_*
RispondiEliminami piace molto il cremisi scuro e tutti gli smalti rosa antico un po' spento... ci siamo capite insomma!
RispondiEliminama se mi piacciono praticamente tutti? anzi, forse i rosa tenui non fanno per me, solo colori forti
RispondiEliminaCiao cara! Wow, sono bellissimi e mi piacono davvero tutti. Il mio preferito è Kiko 354, bellissimo... Buona serata. A presto. Xoxo V.V.
RispondiEliminaIl 354 di kiko è favolosooooo *-* io comunque d'inverno continuo ad utilizzare gli stessi smalti dell'estate :P ahah baci!
RispondiEliminaSu alcuni sono d'accordissimo!!!!!! *__*
RispondiElimina